CHI SIAMO

 

 

Nel 2003 è nata la passione per l’automodellismo di Andrea e Loris Luise, si iniziò con un automodello a fare gare paesane alternandosi di domenica in domenica.
Negli anni successivi arrivarono sia i risultati sia nuovi automodelli, fino al 2005 si accontentavano di gare non titolate ma vedendo che i risultati iniziavano ad arrivare hanno deciso di acquistare 2 automodelli e da lì iniziarono a fare il campionato regionale Amsci.
Nel 2006 Loris si classificò 4° e Andrea 8° in categoria Junior, nello stesso anno si decisero di partecipare alla prova unica di campionato italiano Junior Amsci svoltasi sulla pista di Migliarino Pisano (Pisa) dove Loris si classificò al 6°posto assoluto e Andrea non riuscì ad entrare in finale.
L’anno successivo Loris si classificò 1° assoluto Cat. Junior nel Campionato regionale Amsci Triveneto e 1° assoluto Cat. Junior nel campionato regionale Uisp Veneto e 1°assoluto Cat. Junior nel campionato Italiano Amsci in prova unica nella pista di Iolo (Prato) e inoltre conquistò la prima posizione alla 1° Coppa Italia Uisp svoltasi a Ferrara.
Nello stesso anno si svolsero diverse gare come trofeo MZ, By Bianchi ecc. dove Loris si piazzò sempre a podio.
Nel 2008, Loris avendo vinto il Campionato Italiano passò nella categoria di massimo livello(expert), con la collaborazione in ambito miscele di Alessandro Romano (ROGA Fuel)e motoristico di Bovio Piero (BP racing),si cominciò con la prima di Campionato Italiano Amsci a Trentola Ducenta (Caserta) dove si classificò 9°assoluto expert, nella seconda prova svoltasi a Nettuno (Roma) si piazzò 5° assoluto expert, nella terza e ultima prova svoltasi a Mesero (Milano) si classificò 12°assoluto expert. In classifica finale 7°assoluto expert. Nel Campionato Regionale Amsci cat. Expert si piazzò 4°assoluto e nel Campionato Uisp Veneto 1° assoluto.
Andrea nel 2008 partecipò al Campionato Regionale Amsci Triveneto si classificò 4°assoluto Cat.Junior e nel Campionato Regionale Uisp Veneto si piazzò 2°assoluto Cat. Junior.
Nel 2009 Andrea si piazzò primo assoluto nel campionato Regionale Tri-Veneto amsci nella categoria junior e ottavo al campionato italiano amsci.
Loris invece, quinto posto assoluto nel campionato italiano amsci nella categoria top ovvero expert, sfiorando ripetitivamente il podio nelle diverse gare di Olbia, Alessandria, Nettuno e Prato; secondo posto nel campionato Tri-Veneto amsci cat.expert e terzo nel campionato regionale Veneto-Emiliano Cat.expert.
Loris iniziò anche un approccio con la categoria 1/8 pista dove fù protagonista in qualche gara, ovvero alla Race For Life svoltasi a Montecchio Maggiore dove si classificò 2° assoluto, alla My Candy Race sempre svoltasi a Montecchio Maggiore dove non riuscì a piazzarsi in finale….
Ora, alla fine del 2009 Loris prese una strada diversa nel campo motoristico, infatti, non ci furono  più rapporti con la ditta BP racing. A livello motoristico per l’anno 2010 si legò ad un'altra ditta la JP gimar di Marino Virgiglio e Giovanni Crea con i nuovi motori, serie MIG. L’appoggio di ROGA fuel è ancora tutt’ora valido. Per il discorso automodello intervenì la ditta RADIOSISTEMI nella persona di Mimo Corsini offrendo la loro collaborazione per lo sviluppo e l’aggiornamento della nuova macchinina, la CRONO SP9 (il primo debutto con questa macchina fu’ a Barcellona in Spagna dove nelle qualifiche Loris si piazzò terzo poi però uscì dalle semi-finali per problemi non di macchina). Un altro sostegno per il 2010 fu da parte della ditta PMT-TYRES (di Alessandro Pauselli) per le gomme, infine per le carrozzerie la collaborazione è stata data dalla ditta DELTAPLASTIK (di Alessandro Somigli).
Per il 2010 infine Andrea e Loris correranno con la crono sp9 motorizzata jp-mig series con benzina roga race, gommata pmt –tyres e carrozzata deltaplastik
Nel 2010 Loris vinse la prima prova di campionato amsci svoltasi a Cantalice in Cat.Expert, si piazzo 3° nella seconda prova ad Olbia (Sardegna), 7° classificato alla terza prova di Alessandria e infine 6° classificato alla quarta prova di Nettuno(Roma). Infine Loris si classificò al quarto posto assoluto, Andrea invece al decimo posto assoluto in categoria F2.
Nel 2011 ci fu una svolta in campo motoristico uscì di scena la ditta Jp gimar ed entrò l’O.S.(Radiostemi). Loris partecipò alla gara Internazionale a Barcellona(Spagna) e conquisto il gradino più alto del podio portando a casa una bella soddisfazione. Inoltre Loris si piazzò al sesto posto alla prima prova di campionato Italiano Amsci Cat.Expert svoltasi a Teverola(Caserta) e primo assoluto alla quarta prova di Ferrara, Andrea alla stessa gara si classificò unidicesimo in Cat. F2. Nello stesso anno Loris si è classificato sempre al primo posto nel campionato italiano Uisp Cat. Expert svoltosi a Ferrara.
Nel 2012 Loris e Andrea non hanno partecipato al campionato Italiano Amsci, ma vinsero diverse gare a livello internazionale per l’italia.
Nel 2013 dopo un intesa la ditta JP Gimar ritornò a collaborare con Loris e Andrea i quali parteciparono a varie gare portando a casa ottimi risultati. Ora fine 2013 Loris Intraprese un'altra strasa nel campo dell’automodello, grazie alla collaborazione di Pasquale Iliucci(BMT Racing) Loris correrà con la BMT 011 EVO. Un ottimo risultato è già spuntato, al trofeo dei costruttori di Mesero(Milano) Loris si è aggiudicato la Finale B Expert Strappando il miglior giro della giornata.
Per il 2014 infine Andrea e Loris correranno con la crono sp9/ Bmt racing motorizzata jp-mig series  gommata pmt –tyres e carrozzata deltaplastik
E la storia continua…..